Durante questa giornate così calde e afose cosa c’è di più bello che attaccare il barbecue e mangiare all’aperto?!
Proprio ieri ho rispolverato il mio “vecchio” barbecue elettrico della Bompani. Era qualche tempo che non lo utilizzavo e avevo paura che non partisse neanche più, invece ha funzionato come se fosse nuovo!
Me lo passò mio papà di qualche anno fa e anche se dovrei cambiarlo per questioni di risparmio energetico ne sono parecchio affezionata per questioni affettive.
L’idea era quella di utilizzare il mio amato barbecue per preparare una gustosa grigliata: costine, salamini e spiedini.
Di questi gli spiedini mi hanno sempre creato problemi, quelli che si comprano al supermercato già pronti non sempre sono stati graditi dalla mia famiglia o erano grassi o erano di pollo (e troppo asciutti) o avevano i peperoni (e in famiglia l’unica che li mangia sono io)… insomma, tutte le volte ce n’era sempre una!
Allora ho imparato a prendere gli ingredienti sfusi e prepararli io.
SPIEDINI DI MAIALE
filetto di maiale;
luganica;
pancetta;
zucchine.
Farli è semplicissimo, basta tagliare a tocchetti tutta la carne e a rondelle la zucchina, infilarli sugli spiedini e il gioco è fatto!!!
Appoggiarli sulla griglia calda salare e cuocere.
Girando la griglia di tanto in tanto, sul mio barbecue, ci sono voluti circa 30 minuti per cuocere gli spiedini e le costine, per i salamini bisogna calcolare qualche minuto in meno.
Buona serata!!!
Non sai come ti capisco! A parte il barbecue di casa, che prima di cuocere la carne ha già cotto i cuochi, sto cercando di recuperare la mia vecchia griglia elettrica, passata a mia cognata e poi ai nipoti e poi …. Gli spedini li preparo simili ai tuoi. Anche in casa mia quelli pronti hanno sempre qualche bazza.
"Mi piace""Mi piace"
Che grigliata stupenda!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"