Mi piace di tanto in tanto andare da Ikea.
Trovo alcune idee carine senza spendere cifre esorbitanti.
Il motivo principale era l’acquisto dei PYSSLA, delle perline colorate che Anna, durante le nostre vacanze a Gabicce Mare, ha utilizzato per creare carinissimi braccialetti e per abbellire i suoi disegni.
Oltre ai PYSSLA abbiamo preso per i bambini anche un rotolo di carta della lunghezza di 30 mt, ora non mi potranno piu chiedere: “Mammaaaaa, mi dai un foglio?” 😀
Per i PYSSLA ho speso 6,99 euro, per la carta 5,99 euro.
Nel reparto cucina ho acquistato la maggior parte delle cose.
Ho cominciato con dei tovaglioli di carta a tre veli, secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo, specialmente quelli bianchi.
Per i tovaglioli di carta bianchi ho speso 1,99 euro, per quelli arancio idem: 1,99 euro anche se ne contengono la metà, però adoro questo colore!
Poi ho acquistato un leccapentola e un un pennello in silicone color blu e fucsia.
Quelli che ho non mi bastano mai e a 0,99 euro l’uno mica potevo lasciarli lì! 😀
Un altro acquisto per la cucina sono stati questi sacchetti
Ne avevo provati di simili qualche anno fa tramite mia cognata che li aveva portati dall’estero, ma ormai li avevo buttati, a forza di utilizzarli e riutilizzarli si erano scoloriti e non erano un bel vedere…
Cmq sono stata contentissima di trovarli, con questa chiusura sono comodissimi!
Prezzo per 50 sacchetti 2,99 euro.
Ne reparto candele ho preso una candela profumata al mandarino, delle candeline alla vaniglia e una lanterna.
La candela arancio ho deciso che la utilizzerò durante la settimana di Halloween, mentre le candeline alla vaniglia le ho già utilizzate. Il profumo appena aperta la confezione si sente benissimo e anche le candele accese emanano un dolce profumo: parola di suocera! 🙂
La lanterna invece è molto carina, mi piace accenderla la sera per creare un’atmosfera rilassante.
Prezzo della candela al mandarino 1,60 euro, le candeline 2,60 euro e la lanterna 4,99 euro.
Queste invece sono le ultime cosette che ho preso
I foglietti di carta rosa a forma di vegnetta sono i miei preferiti, hanno sul retro una comoda calamita che consente di appenderli su superfici di ferro quali frigoriferi o microonde.
Prezzo 1,60 euro.
Il pot-pourri è molto carino adagiato in una conchiglia sul piano del bagno.
Prezzo 0,95 euro.
Lo spruzzino l’ho comprato a seguito della rottura (causa figli) del precedente…
Prezzo 0,99 euro.
L’ombrello è la cosa che una volta aperto a casa mi ha deluso tantissimo! Lo avevo preso perchè Anna ha il vizio di Sfasciare gli ombrellini che usa per il tragitto casa-scuola e scuola-casa e questo aveva un buonissimo prezzo…beh… evitatelo! L’ho pagato una sciocchezza, 3 euro, ma non ne vale neppure 1. E’ molto delicato e instabile e l’apertura non è per nulla semplice. Bocciato!
Infine ho acquistato il fondo bianco che vedete in alcune foto, l’ho pagato 3,99 ed è comodissimo per avere sfondi bianchi nelle foto.
Volevo prendere anche il tappeto bianco peloso che ho visto spesso in foto su instagram o in alcuni blog, ma al prezzo di circa 35 euro mi sono “accontentata” del piano bianco!
😀
So che mio marito non ne sarà felice ma…Alla prossima cara Ikea!!! 😀
Anche noi siamo stato reccentemente al Ikea… e li lascio sempre tanto soldini… buona settimana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona settimana anche a te! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😉 grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me piace tanto l’Ikea! Nel nostro appartamento abbiamo preso praticamente tutti i mobili che ci servivano, per non parlare degli accessori della casa! Tra l’altro ho in programma un post sul mio blog proprio su questo argomento. Tuttavia molte cose che hai preso non le ho mai provate, tipo la carta, il pot-pourri, le candele… Ma mi piacciono molto!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Ho già detto a mio marito che se dovessimo cambiare qualche mobile andrò sicuramente da Ikea, adoro le loro cucine! 🙂 Anche tutte le cose che ho acquistato, a parte l’ombrellino, mi sono piaciute parecchio! Purtroppo mio marito non ha il mio stesso entusiasmo, specialmente quando arrivo alla cassa… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio invece deve essere proprio contento, visto che io non ero mai stata all’Ikea finché non mi ci ha portato lui! 🙂
Devo dire che la cucina è l’unica cosa che non abbiamo preso lì, ma tutto il resto sì! E la maggior parte delle cose le abbiamo montate da soli! E’ divertente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io adoro andare da ikea soprattutro x l’angolo delle occasioni 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace""Mi piace"