Si, avete letto bene, Giugno 2015. Della serie “meglio tardi che mai”.
Mi piace fare delle torte divertenti per le festicciole dei miei bambini. Le torte decorate sono meravigliose ma hanno parecchie difficoltà. La lavorazione della pasta di zucchero non è facilissima e le temperature estive non aiutano di certo, inoltre alcuni “personaggi” rendono veramente difficile il lavoro e creare minuziose miniature è veramente impossibile per chi non ha una grande manualità e preparazione.
Quest’anno, per il compleanno del piccolo, ho deciso di fare la torta Paw Patrol. Purtroppo creare i personaggi di questo cartone animato è stato veramente impossibile e trovarne di pronti (sia in pasta di zucchero che di plastica/gioco) era molto dispendioso, fortunatamente ho trovato questo blog bimbi a tavola dove mi è stato possibile trarre una bellissima idea.
Collegandomi a questo sito di Paw Patrol ho potuto stampare su carta i personaggi e, incollati su dei tappi di plastica, li ho adagiati sulla torta.
Il risultato è stato questo:
L’ideale sarebbe plastificare i personaggi così da prolungarne la durata.
La torta è fatta con del pan di spagna preparato il giorno prima come fatto qui.
Sempre la sera prima ho creato lo stemma, la zampa e l’osso con della meringa. Per la procedura della meringa ho utilizzato queste proporzioni, con la meringa avanzata ho creato tanti ossicini… sono stati talmente graditi che non sono neppure riuscita a fare una foto!
Ho farcito il pan di spagna con della Nutella. Non ce ne sono di storie, nulla batte la Nutella durante una festa per bambini!
Ho ricoperto la superficie con del cioccolato fondente fuso, ho completato la torta montando lo stemma, decorando con della panna montata e appoggiando i vari personaggi nel momento di servire.
Per i decori in azzurro e rosso ho usato queste penne della F.lli Rebecchi
Non sarà una meraviglia da pasticceria e cercando su google questa torta può solo che sfigurare ma credetemi, quando durante una festa arriva la torta del festeggiato, i bambini restano sempre a bocca aperta. L’importante è che sia fatta col cuore e assecondando i gusti dei bambini, sia estetici che di gusto. Seguite la vostra ispirazione e ne uscirà una meraviglia!
🙂
Ps. Non pensate che la saga “Meglio tardi che mai” sia finita! A breve un’altra puntata… 😀
Sei bravissima e hai tanta fantasia, complimenti, un abbraccio cara, ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Laura, un abbraccio anche a te. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Baci, buon weekend, ❤
"Mi piace""Mi piace"
Wow domani la faccio vedere a mio figlio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi farai sapere… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace""Mi piace"
la fantasia e una dote 😀 …. brava 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti!!!! Chissà come saranno stati felici i bambini.
Non c’è niente di più dolce che una torta fatta con amore. Questa è bellissima ed originale. Anche i miei ragazzi compiono gli anni in estate ed ho sempre avuto il giardino pieno di invitati. Mi fai venir voglia di postare alcune “trovate” di quest’anno. Il mio maggiore ha compiuto 20 anni ed è sempre più difficile trovare qualcosa che appassioni tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, in effetti erano parecchio felici. Per il tema scelgo sempre qualcosa che appassioni il festeggiato, poi l’entusiasmo automaticamente passa anche agli altri invitati… E’ anche vero che approfitto di queste età per fare qualcosa di sfizioso e carino perché col passare degli anni sarà sempre più difficile. 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fai bene!!
Buon weekend!
❤️ Tizians
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon fine settimana anche a te!!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bella! Anche il mio cucciolo adora Paw Patrol, quindi copierö al volo. Complimenti, questo blog è proprio un gioiello, scritto con il cuore e l’amore per la vita vera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, sei gentilissima! 🙂
"Mi piace""Mi piace"