Questo è un’acquisto pazzo, fatto sull’onda dell’entusiasmo.
Ultimamente sono una fan accanita per tutto ciò he è cartopazzoso e a Settembre 2015 ho acquistato una bellissima agenda Kikki-k.
Contavo di parlarne in un post a parte ma a forza di rimandare non l’ho più fatto e spero di recuperare quanto prima.
Comunque, sono veramente felice della mia Kikki-k watermelon personal, il problema è che l’ho limitata ad appunti e appuntamenti della mia vita privata, non sono riuscita ad adattarla e impostarla anche per il blog.
Il blog ha molte necessità: appunti, promemoria, eventi da ricordare, acquisti… e una sola agenda che contenga tutto, specialmente una personal, non basta.
Ho avuto modo di conoscere la Erin Condren – Life Planner su youtube ed è stato amore a prima vista.
Ho cercato recensioni, video, opinioni, blog…insomma tutto ciò che illustrava questa agenda e mi sono convinta dell’acquisto.
Ho notato però che c’è molta confusione in merito a questo prodotto e spero di chiarire alcuni dubbi raccontando la mia esperienza.
Le agende, o meglio, le life planners di Erin Condren vengono vendute esclusivamente sul sito erincondren.com. E’ possibile scegliere il proprio planner scegliendo tra tantissime copertine, molte delle quali personalizzabili, inoltre è possibile scegliere il layout, verticale a “blocchi”, verticale a “orario” e orizzontale.
Il sito inoltre offre tantissimi accessori: notes, elastici, portapenne, set da scrivania, quaderni e tantissimi altri tipi di Planners
Le Life Planners non sono sono economiche, costano dai 50 dollari in su e le spese di spedizione ammontano a 19 dollari.
Inoltre bisogna mettere in conto il rischio dogana, non è assolutamente vero che Erin Condren si sobbarca le spese doganali, e lo potete vedere qui, è solo questione di fortuna e non so cos’altro. A me ha consegnato UPS con SDA e l’ha dogana l’ho pagata… eccome se l’ho pagata! Sob…
So di ragazze che fino a qualche mese fa non la pagavamo ma non ne capisco il motivo, forse il fatto che conegnava FedEx? Boh, se qualcuno lo sapesse me lo scriva nei commenti, grazie, così ci facciamo un’idea della cosa.
Per fortuna avevo un buono che mi ha consentito di avere 10 dollari di sconto, inoltre, per questo ordine c’era una promozione che regalava una dashboard e un quaderno a quadretti…ammetto che mi hanno addolcito un po’ la pillola della dogana. Inoltre ho deciso di riciclare tutto l’imballaggio, anche la carta velina!!!! 😀
Per il resto questa agenda è veramente bella, colorata, allegra, motivazionale, grande e pratica per la presenza della spirale bella grossa e delle buste all’interno.
Inoltre arriva corredata di adesivi, tag, coilclip (una sorta di “aggancio” che permette di attaccare foto o biglietti all’agenda), un calendario perpetuo e buoni sconto da regalare.
Io ho scelto la “beautiful reason” e l’ho personalizzata con i colori rosa blush e nero, mi piace tantissimo!
Per l’interno ho preferito il layout verticale “a blocchi”, è il più comodo, è possibile suddividerlo come si vuole: mattina- pomeriggio-sera, lavoro-studio-blog, articoli-video-eventi, e così via.
L’ho ordinata il 22 Gennaio e il 27 Gennaio è arrivata, sono stati davvero veloci.
E’ veramente bella, ho provato a scrivere anche sulla dashboard con un pennarello indelebile e a cancellare con un solvente per unghie ed è tornata perfetta!
L’unico neo è purtroppo il prezzo. L’ideale è aspettare i saldi, il Black Friday o qualche altra promozione per alleggerire il costo.
Per rendere meglio l’idea di come sia questa agenda vi lascio un video, spero vi piaccia! :-)(siate clementi, è il primo… ;-))
Che carina!!!! È sempre un’emozione scartare un pacchetto, buona idea condividerlo!!
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione c’é molta confusione on-line perché ci sono copie che vengono impropriamente vendute come originali. Ricevo spessissimo segnalazioni da persone che cercano l’EC da stampare sui social e vengono raggirate arrivando a pagare fino a 70-80 euro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sinceramente non sapevo ci fossero copie “pirata”, forse perché ho ordinato direttamente dal sito ufficiale senza fare ricerche particolari.
Cavolo però, pagare quelle cifre per essere raggirati…che rabbia!
"Mi piace""Mi piace"
Ho fatto proprio un post quest’oggi al proposito
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao!ma quando mi dice da quando far partire il calendario se ipotesi metto novembre l’agenda mi partire be da Novembre 2016 o 2017?considerando che adesso mentre la ordine e’ Ottobre 2016?? 😂dubbi amleticiiii
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Il sito ti dà 2 possibilità: o 12 mesi 2017 (da Gennaio a Dicembre) o i 12 mesi del 2017 più i rimanenti del 2016. Se scegli la seconda opzione partirà da Ottobre o Novembre 2016 con tutto il 2017. 🙂
Spero di essere stata chiara! 😀
Grazie per la visita. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ah non ho visto questa opzione,andrò a guardare! Grazie mille cmq
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti fa scegliere tutte le caratteristiche durante la personalizzazione dell’agenda. Buona scelta! 😄
"Mi piace""Mi piace"