Prodotti, Recensioni

Yankee Candle mania

Nel corso del 2015 ho scoperto e testato le candele Yankee Candle.
Ne ho provati tre tipi: una giara grande “simply home”, una giara piccola classica e varie tart “festive”.

Il primo acquisto ha riguardato la giara grande della linea simply home al profumo di lilla, l’ho trovata da Co.Import al prezzo di 19,00 circa per una durata di circa 55-75 ore.

La linea “simply home” propone profumi più semplici e meno complessi rispetto ai profumi della linea classica ma comunque molto intensi.
Ho acquistato questa giara un po’ titubante poiché pensavo che l’intensità del profumo non sarebbe stata eccezionale come nella linea tradizionale, invece mi sono dovuta ricredere, la giara ha profumato senza problemi ed intensamente il mio reparto giorno con una fragranza fiorita molto piacevole, seppur molto semplice.

Il secondo acquisto l’ho fatto da C’art dove ho preso la giara piccola Cappuccino Truffle dalla durata di circa 25-40 ore.
Ero super-esaltata e ho aspettato una giornata speciale per accenderla ma sono rimasta delusa.

imgres

Il profumo era poco intenso e l’ho sentito mooolto tempo dopo l’accensione, un vero peccato perché la fragranza, a giara spenta, era buonissima e golosissima!
Purtroppo questa giara è stata abbastanza sfortunata, dopo averla accesa la prima volta mia figlia l’ha buttata a terra giocando con il cuscino… ARGH!
Anna è ancora viva 😀 ma ho dovuto trasferire la cera residua in un altro barattolo di vetro, insomma, una schifezza completa. 😀

Come ultima prova ho utilizzato le tarts.
Ho acquistato sul sito www.yankee.co.uk un set, che io definirei uno “starter kit” per le nuove adepte come me, al prezzo di circa 30 euro (comprese spese di spedizione che sono circa 3 sterline).

IMG_0728

Ho provato a vedere se su qualche sito italiano riuscivo ad ottenere un prezzo simile, ma la scarsa scelta in alcuni casi e le spese di spedizione troppo alte in altri, mi ha purtroppo fatto optare per  l’acquisto sul sito inglese. Dopo una decina di giorni il è arrivato a destinazione tramite la postina senza dogana e altre spese aggiuntive.
Il set prevedeva un bruciatore “Cream Petal” e 10 tarts festive e io ne sono stata contentissima per vari motivi: le tarts sono molto economiche (2,50 euro al massimo), si possono spezzare per prolungarne la durata ed emanano un profumo molto intenso!
Ogni tart dura 8 ore ma per prolungarne la durata io la spezzetto per farla durare 4-5 serate per 3-4 ore ognuna di accensione.
Inoltre con le tarts, a differenza delle giare, è possibile cambiare ogni volta la la fragranza e adattare il profumo dell’ambiente al proprio umore o necessità.

Partendo da quelle che mi sono piaciute meno, le tarts presenti erano:

SEASON OF PIECE: una fragranza secca al muschio bianco. Non mi è piaciuta un granché, io preferisco i profumo dolci (ma non troppo) e i fioriti/fruttati;
CRANBERRY ICE: profumo mooooolto dolce, sembra un succo superconcentrato di mirtillo, per i miei gusti troppo dolce e un po’ troppo artificiale;
RED APPLE WREATH: su questa fragranza avevo molte aspettative, in parte deluse. Il profumo ricorda mela rossa e cannella, buono se non fosse che in alcuni momenti risulta essere artificiale e non molto naturale;
SNOW IN LOVE: questo è un profumo dolciastro, mi ricorda un profumo da signora, buono;
SNOWFLAKES COOKIE: questa tart propone un profumo dolce, zuccheroso, molto buono ma in tema “biscotti” c’è molto di meglio, leggerete dopo;
CANDY CANE LANE: questa è una fragranza dolce, delicata, mentolata, molto buona;
CHRISTMAS EVE: “Vigilia di Natale”, indovinate quando l’ho accesa la prima volta? Esatto! Il mio reparto giorno profumava di biscotti alle spezie, dolce, goloso, molto buono.
CHRISTMAS MEMORIES: anche questa fragranza è “biscottosa”, biscotti alla cannella appena sfornati, un’altra fragranza golosa! Buonissima!
ANGEL WINGS: questa tart l’ho accesa per la prima volta l’ultimo dell’anno, durante il cenone con gli amici. Molto molto buona, delicata, ha un profumo di dolce alla vaniglia ma non stucchevole, molto delicato, di pulito.
CHRISTMAS COOKIE: in assoluto la fragranza preferita di questo set. La fragranza è dolce, immaginate il profumo di biscotti burrosi alla vaniglia appena sfornati. La sto centellinando, la tengo per le occasioni speciali, è troppo buona!

Naturalmente questi sono gusti personali, un profumo che a me è piaciuto tantissimo ad altri più non piacere affatto, l’ideale, se siete interessati all’acquisto di qualche tart o candela è recarsi da un rivenditore e “annusare” una giara (se è consentito), altrimenti, se contate di acquistare online, leggere recensioni di altri blog per capire se una fragranza può essere adatta a voi.

Stasera io ho scelto di finire la “Christmas Eve”, che profumino! 😀

IMG_0727

A presto!

14 pensieri su “Yankee Candle mania”

  1. Anche io amo le Yankee Candle! 😍
    Cappuccino Truffle è buonissima, sa proprio di cioccolato! 😊 se la tua giara non si sente tanto potresti provare a staccare dei pezzi di cera e bruciarli nel bruciatore tipo tart…io l’ho fatto con dei votivi che non profumavano e così si sentivano! 😉

    Piace a 1 persona

  2. Io le adoro! Passo il tempo nei negozi ad annusarle… Per ora ho comprato solo “mela e cannella” e “vaniglia”… Vaniglia si è rotta (era la giara piccola) e quindi la uso come profumo nell’armadio! :3
    Adoro anche “abiti puliti” e tutti i profumi che avevano fatto per Natale!

    Piace a 1 persona

    1. Sono ottime! Io nei negozi devo fare attenzione, da C’art hanno appeso il cartello che proibisce l’apertura delle giare per annusarle. 😓
      Adesso appena smaltisco quelle festive acquistate nell’ultimo periodo voglio fare un ordine floreale/pulito/goloso.
      Ahahahah!!!! 😂 Aiuto… 😂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.