Con il mio piccolo ho usato tantissimi omogeneizzati di carne fatti in casa con il bimby.
E’ una ricetta che mi è stata passata e che ho provato a fare… è stato un successone:
1° sapevo cosa mangiava mio figlio;
2° erano molto graditi dal piccolo;
3° ho risparmiato un sacco di soldi.
La ricetta è la seguente:
OMOGENEIZZATO DI CARNE (TM31)
200 gr. di carne (pollo/vitello/manzo/tacchino/maiale…etc.)
70 gr. di zucchine;
70 gr. di patate;
70 gr. di carote;
300 gr. di acqua.
Tritare la carne e le verdure per 5 sec. vel. 4, poi aggiungere 300 gr. di acqua e cuocere per 25/30 minuti a 100° C velocità 1.
A fine cottura omogeneizzare per 20 sec. a vel. 6/7.
Avendo io un bimby tm21 (con un boccale più stretto rispetto al TM31) preferisco cuocere 15 minuti a 100° e i successivi 10 a 90°, poichè la prima volta, seguendo la ricetta originale, l’omogeneizzato si è un pò attaccato al boccale.
Ecco:
Con questa ricetta riesco a riempire 8/9 vasetti, li chiudo, metto un’etichetta che indichi il tipo di carne contenuta e li metto in freezer.
MA una domanda per preparare la pappa dopo il brodo ( 200 ml ) lo devo fare comunque ?O utlizzo dell’acqua ? LO chiedo perchè vedo ci sono le verdure nella ricetta nell’omogeneizzato
"Mi piace""Mi piace"
Io ho sempre utilizzato del brodo leggero di verdure: prevalentemente zucchina, patata e carota, ma a volte, e a seconda dell’età, aggiungevo un poco di cavolfiore o del sedano o quello che avevo in casa tanto da modificare leggermente il gusto della pappa e proporre varietà di sapori al bambino. Spero di esserti stata utile. Ciao!
"Mi piace""Mi piace"